David Booker scultore


switch to english version   home    mostre    disegni    sculture    contatti

Leggi la presentazione della mostra 

  vedi  

Prenota lo speciale evento Yoga "Ascoltare l'Arte" su Facebook, via mail albero.dellavita@libero.it  o chiamando Luca 3280051368 o Marzia 3408039506.


Il centro storico di Chianciano è un posto magico e il suo aspetto e la sua atmosfera sono completamente diversi dalla parte moderna ed elegante cresciuta intorno alle famosissime Terme. Il paese è su di un colle e mostra parte delle sue mura medievali e del suo antico assetto urbano.

L'ingresso della cittadina è di impianto rinascimentale, più avanti la struttura medioevale della Torre dell'Orologio incornicia lo splendido paesaggio della valle. Proseguendo tra i bei palazzi di Piazza Matteotti, al centro c'è la bella fontana di pianta esagonale da cui continuando per Via Solferino si arriva nella Piazzolina dei Soldati, dove si trova il Museo d'Arte Sacra, e il Palazzo De Vegni in cui è ospitata l'esposizione.

  
     

Oggetti abbandonati e materiali di scarto, isolati e visti da vicino, grazie al disegno, assumono una bellezza inaspettata, senza tempo, trasmettono quiete, equilibrio, le stesse sensazioni che si respirano in questa piazzetta assolata tra i vicoli medioevali.

     
       

Clicca sul disegno per vedere una selezione delle opere più recenti

Con il disegno descrivo scatole di cartone e pezzi meccanici trovati nei contenitori del riciclo. Uso un fitto incrocio di segni a matita e morbide sfumature di grafite per ricreare nel dialogo tra luce ed ombra la stessa monumentalità metafisica delle mie sculture.

  
 
  
Nel video sono nel mio laboratorio al lavoro su una delle mie sculture in marmo più piccole.
  
 

Clicca sull'immagine per vedere una selezione delle mie sculture

   

Torna sù


david(at)davidbookersculptor.eu